venerdì 15 maggio 2015

Domasino i vini del Lago di Como

Ciao amici, oggi nel mio blog ospito l'azienda agricola Sorsasso 


che dal 1997 ha ridato vita ad un vitigno autoctono il Verdesa, molto apprezzato e conosciuto ai tempi di  Plinio il Vecchio, grazie alla passione vitivinicola dei fondatori Daniele Travi, con la moglie Roberta Beltracchini che conducono questa azienda a conduzione familiare.
Sulle colline di Domaso Alto Lago di Como con le uve coltivate nascono i vini Domasino,
prodotti con metodi moderni di vinificazione e sono caratterizzati da profumi intensi che ne contraddistingue il territorio .

L'azienda mi ha gentilmente inviato 6 bottiglie di vino Domasino


Vino dal color giallo paglierino brillante, un sapore fresco e delicato, molto sapido.
E' consigliato ad una temperatura che va dai 7 ai 9 gradi, un ottimo abbinamento per carni bianche, pesci di acqua dolce, antipasti e verdure.





Vino dal color rosso rubino, sapore fruttato che lo caratterizza molto. Il suo profumo raffinato è consigliato ad una temperatura che va dai 15 ai 18 gradi. Ottimo da abbinare a salumi, formaggi freschi, pesci e carni rosse.





Vino dal color rosa luminoso, è un vino davvero particolare per il suo sapore fruttato ottimo da usare per gli aperitivi e consigliato ad una temperatura che va dai 7 ai 9 gradi. Ottimo abbinamento sarebbe accompagnato da pesce, carni bianche o antipasti.




Quest'azienda è l'esempio che la modernità unita all'amore per il lavoro e la vera passione riesce a produrre vini di alta qualità che rendono onore e merito alla nostra tanto amata Italia.

Ringrazio l'azienda che mi ha permesso di provare questi buonissimi vini
e vi invito a dare un'occhiata al sito, dove troverete molte più informazioni

Contatti:
Azienda Agricola Sorsasso
Via Gaggio 1/Bis
22013 Domaso
Tel: (+39) 0344 910022
Fax: (+39) 0344 910849
info@sorsasso.com


Se vi fa piacere lasciate un commento sotto questo post,
a presto con altre novità in arrivo,
ciao!

Guadagnare con i sondaggi

 Ciao amici,  Oggi voglio parlarvi della possibilità di guadagnare attraverso siti e applicazioni da scaricare sullo smartphone che permetto...